Ho raccolto i miei consigli per te, che stai cercando l’azienda giusta di Network Marketing, per creare il tuo business on line, senza correre rischi. Seguili anche se sei appassionata di Benessere, e vuoi un secondo lavoro che ti permetta di avere un’entrata extra. E se sei in un periodo di R-evoluzione Personale e vuoi investire sulla tua crescita personale e professionale.
Esistono ormai tantissime aziende di Network Marketing, che operano in campo Olistico. Si occupano di Benessere e promuovono uno stile di vita sano. Molte sono valide, perché vendono prodotti di qualità e hanno un piano compensi che permette di crescere. Ma non è solo questo, ciò di cui devi tenere conto, se vuoi che questo lavoro, ti permetta davvero di cambiare vita.
Grazie al lavoro di Network, ho imparato tanto e ho dato una nuova forma al mio business e alla mia vita. E soprattutto, ho realizzato il mio sogno di avere un lavoro indipendente ed essere padrona della mia libertà. Senza rinunciare a esprimere la mia Multipotenzialità.
Se anche tu stai pesando di intraprendere un Business Olistico Digitale simile al mio, o semplicemente stai valutando di cambiare azienda con cui collaborare, sono certa che questo articolo ti sarà utile.
Network Marketing Etico e Professionale
Se hai già iniziato a esplorare questo mondo, ti sarai sicuramente accorta, che non è facile scegliere l’azienda giusta.
Se vuoi imparare a fare questo mestiere seriamente, in modo etico e professionale, segui i consigli che hanno aiutato anche me a scegliere, e soprattutto a non pentirmi della mia scelta.
Se inizierai a fare Network ti accorgerai di quanto è importante scegliere con consapevolezza con chi avviare il tuo business. Perché questo lavoro può davvero aiutarti a esprimere il tuo talento, a diventare la miglior versione di te e a creare la vita che vuoi per te.
Cos’è il Network Marketing
Il Network Marketing è un modello di veicolazione di prodotti o servizi che semplifica e potenzia in maniera digitale e innovativa il concetto di franchising. Ti spiego cosa si intende, in maniera semplice. In pratica noi apriamo a costo zero una piattaforma interamente online, in collaborazione con l’azienda che abbiamo scelto.
Costruiamo una vera e propria rete commerciale composta da clienti e collaboratori e l’azienda madre ci paga delle percentuali automatiche su tutto il volume d’affari che andiamo a sviluppare. Quindi utilizziamo internet per creare entrate economiche appoggiandoci ad un brand consolidato.
Uno dei vantaggi di questa collaborazione è che, a differenza di un franchising, di tutta la parte logistica si occupa esclusivamente l’azienda, inclusi tutti i costi della filiera produttiva e distributiva.

Ora, che a grandi linee ti ho spiegato le caratteristiche del Network Marketing, voglio darti 10 consigli preziosi perché tu possa fare la scelta migliore per te.
Ma prima ti voglio dire una cosa: la più importante! Ascolta il corpo e non la testa. O almeno dai molto spazio all’ascolto emotivo più che a quello razionale. La pancia e il cuore la sanno sempre più lunga della mente.
Detto questo, eccoti i miei consigli.
Scegli un’azienda che rispecchi i tuoi valori
Devi credere in quello che fai. In questo lavoro devi esporti, metterci la faccia, e non puoi farlo per qualcosa in cui non credi. Sei d’accordo con me, vero?
In questo lavoro è indispensabile avere una visione comune, perché è un lavoro di relazione. La fiducia e l’affidabilità sono alla base dei rapporti tra le persone coinvolte, sia che siano clienti o collaboratori.
Scegliere un’azienda con una filosofia aziendale e dei valori che rispecchiano i nostri, fa la differenza. Infatti, quando scegli quella giusta per te, ti trovi a lavorare con persone con un’energia che risuona con la tua. Imparare questo lavoro e far crescere il tuo business, sarà fluido. E in breve tempo, ti darà grandi soddisfazioni, professionali e personali.
Scegli un’azienda che sia sul mercato da almeno 10 anni
È ovvio che la garanzia al 100% non puoi averla. Ma questo vale per qualsiasi lavoro, e per la vita in generale. Ma, per correre meno rischi possibili, ti sconsiglio di intraprendere la tua collaborazione, con un’azienda che sia sul mercato da almeno 10 anni.
Come forse avrai già avuto modo di vedere, ci sono tante nuove aziende sul mercato. Alcune di queste fanno anche proposte molto interessanti, ma il rischio che chiudano dopo poco è molto elevato. Fai attenzione, perché se sbagli scelta, rischi di ritrovarti con una mano davanti e una dietro, come si suol dire.
Scegli un’azienda che sia presente in più nazioni
Quella per cui lavoro io, per esempio, mi permette di operare in oltre 160 paesi del mondo, e non solo in Italia. Questo aspetto è molto importante, perché ormai tutti abbiamo amici e conoscenti che abitano in giro per il mondo. Potrebbero diventare anche loro nostri clienti, ma anche scegliere a loro volta di collaborare con noi. Inoltre, il Network Marketing, è una grande opportunità, anche per chi è, o vuole diventare, nomade digitale.
Scegli un’azienda con un fatturato sano e in crescita
La solidità economica dell’azienda è un fattore importantissimo di cui devi tenere conto. Verifica che il fatturato sia in crescita, che non ci siano debiti. Perché solo un’azienda solida ti può garantirti un futuro stabile.
Scegli un’azienda riconosciuta
Assicurati che l’azienda che scegli, sia riconosciuta dai Ministeri della Salute e del Lavoro e che sia regolamentata dalle associazioni di categoria. Preferisci una realtà che abbia ricevuto riconoscimenti e premi da enti terzi. Fai qualche ricerca e verifica che sia conosciuta e riconosciuta.
Perché l’azienda sia seria bisogna che rispetti alcuni standard. Esistono due maggiori associazioni di riferimento in Italia: Avedisco e Univendita, verifica che il Network che scegli faccia parte di una di queste due.
Scegli un’azienda con il piano marketing semplice, chiaro e vantaggioso
Grazie al Network ognuno può scegliere di guadagnare quanto vuole. È importante che tu sappia fin da subito quanto e come puoi guadagnare. Questo ti serve per valutare se il tempo e l’impegno che puoi impiegare, ti permettono di raggiungere l’obiettivo che ti interessa.
C’ è chi sceglie di fare Network per acquistare a un prezzo scontato i prodotti o i servizi che utilizza. C’è chi, consigliandoli agli amici e ai parenti, si crea un’entrata extra. Chi ne fa un secondo lavoro e anche chi lo fa diventare la sua professione.
Il bello del Network Marketing è proprio questo. Che ti lascia libera di creare il business su misura per te. E puoi lavorare online e offline.

Scegli chi ti offre formazione adeguata, costante, e gratuita
Il Network Marketing è un lavoro. E se non l’hai mai fatto, va imparato. Per farlo hai bisogno di una guida e di molta formazione. Solo così poni le basi per un’attività duratura.
Avere una squadra di persone esperte e una formazione in continua evoluzione è un fattore importantissimo. Ma è altrettanto importante che tutto questo sia gratuito.
Verifica di non dover pagare né quote di ingresso, né quote periodiche
Il Network Marketing è un business adatto a tutte le tasche. E questo è il bello. Stai lontana da quelle aziende che ti chiedono di investire grosse somme di denaro per affiliarti. E diffida da chi prevede quote di iscrizione o versamenti periodici
Assicurati che non sia un sistema piramidale
I sistemi piramidali sono illegali. Verifica che l’azienda abbia servizi o prodotti di tendenza da vendere. Assicurati che siano riordinabili e mirino a soddisfare i bisogni di una clientela fidelizzata.

Scegli la squadra giusta per te
L’ ultimo consiglio è sempre il più prezioso. Scegli la squadra giusta per te. Che abbia valori e modalità lavorative che siano in linea con le tue visioni.
Accertati che sia un team di persone collaborative, con la passione per il successo, anche degli altri. Anche se in questo tipo di lavoro ognuno è responsabile dell’andamento del suo business, avere una squadra con cui collaborare ti aiuta a crescere sia personalmente che professionalmente.
Il Network Marketingè un lavoro di rete, di relazione e collaborazione. La scelta del team giusto è fondamentale. Seguendo questi consigli, scegliere la rete giusta per te, sarà più semplice. Se vuoi confrontarti con me, ti ascolto e ti spiego come si lavora in squadra con me. Mi fa sempre piacere raccontare la mia esperienza e rispondere alle domande di chi si sta avvicinando al mondo del Network Marketing e del lavoro online.

LA COMMUNITY DI SUCCESSO RICONOSCIUTA IN ITALIA E NEL MONDO PER IL SUO METODO UNICO DI LAVORO ETICO CHE ACCENDE IL TUO POTERE E TI PERMETTE DI CAMBIARE VITA